Se Stanley Kubrick fosse ancora vivo e 2001 Odissea nello spazio non fosse ancora un film Mara Home potrebbe essere il set ideale per la parte finale del film.
Nessuna macchia di colore da fare da contrasto, nessun oggetto al suo interno si trova li per caso, ognuno di essi, ogni loro posizione, nasce da un’idea precisa e stabilita in anticipo.
La porta d’ingresso si trova ad un livello più alto rispetto all’appartamento, ma scesi pochi gradini si raggiunge il suo interno.
Non ci sono muri di separazione e barriere tra un ambiente e l’altro.
Dopo i pochi gradini, a sinistra troverete la cucina, completamente bianca e dotata di tutto; subito dopo il living, composto (volutamente) di soli due complementi d’arredo: il divano e la tv posta di fronte.
Ad illuminare e esaltare lo spazio il finestrone/occhio (come HAL 9000?) posto sulla parete alla destra del divano.
La vista di fronte mostra uno scorcio della baia di Taormina e ovviamente il colore blu del mare.
Dall’altra parte della casa la camera da letto: essenziale, semplice ma allo stesso tempo elegante e del tutto minimal nello stile.
Limitrofo ad essa il bagno dotato di doccia. Anche qui la scelta dei colori neutri e i pochi ma essenziali elementi al suo interno rimandano ad ambientazioni neoclassiche e quindi al capolavoro kubrichiano di fine anni 60
L’elemento predominante, il protagonista assoluto (della scena?) è il colore bianco e ovviamente la luce che lo amplifica e ne dilata i confini fino a dare l’impressione che gli spazi circostanti siano molto più ampi e vasti.
Esattamente come nella stanza dall’arredamento neoclassico del film l’idea di Giovanni, proprietario e arredatore di Mara Home, è la stessa del genio della settima arte: lo spettatore/ospite una volta entrato dentro l’appartamento viene come rapito dalla sua stessa bellezza (nel film da entità divine, creature fatte di sola energia e intelligenza, senza forma e corpo) e la sua vita, da quel momento in poi, trascorre tutta in quella stanza. Ed esattamente come accade al protagonista del film chi varca la soglia di Mara Home non ha più nessun senso del tempo. Come succede in molte mitologie antiche, alla fine di questa esperienza, l’uomo viene rimandato sulla terra, presumibilmente in una forma diversa, come “super-essere” e quello che accade dopo può essere soltanto immaginato…
Questa è l’esperienza che vivrete soggiornando presso Mara Home.
Ogni ambiente è coperto dall’aria condizionata e dal wi-fi.
Buona visione!
Mara Home è una struttura sicura, registrata e verificata direttamente dal Comune di Taormina. In questo modo puoi prenotare senza commissioni, in modo rapido, trasparente e sicuro.
Prenotando qui non avrai nessun costo o commissione aggiuntiva. Ti metterai in contatto diretto con Mara Home senza intermediazione ed in totale sicurezza. Riceverai una proposta totalmente personalizzata, basata sulle tue reali esigenze, e con il miglior prezzo rispetto a qualsiasi altro portale di prenotazione.
Per prenotare da Mara Home utilizza il calendario di prenotazione specificando: data di arrivo, partenza, numero componenti e tutti i dettagli della tua richiesta. Verrai ricontattato in brevissimo tempo.
Mara Home accetta i seguenti pagamenti: Contanti all'arrivo, Bonifico Bancario anticipato.
Mara Home accetta la seguente politica su arrivi e partenze: Check in dalle 15.00 alle 18.00
Check out alle 10.00.
La struttura Mara Home non ammette animali.
Si. La struttura Mara Home prevede una soluzione di parcheggio personalizzata.